Eleonora, Mamma e Papà…
L’azienda agricola Verde Gioia nasce nel 2011, quando la nostra famiglia Masetti acquista i 13000 mq di terreno sui quali sorge una vecchia casa rurale ormai disabitata da anni.
L’azienda agricola “Verde Gioia” nasce nel 2011, anno in cui la nostra famiglia decide di acquistare la vecchia casa rurale – allora disabitata da tempo- e i 13000 mq di terreno di cui si compone oggi il nostro agriturismo. Con grande impegno e dedizione, vennero svolti numerosi lavori di ristrutturazione della struttura e di risanamento del terreno.
Ad oggi, la nostra casa è formata da due piani: il pian terreno che si compone di due piccole, ma accoglienti sale da pranzo e dalla cucina del ristorante, il secondo piano è invece diventato la nostra abitazione. Il terreno si articola in terrazzamenti, dedicati principalmente alla coltivazione di ortaggi e alla cura dei frutteti. A razzolare per i campi, potrete incontrare alcuni amici, come le nostre galline livornesi o le nostre pecore. Un’ulteriore area della azienda agricola “Verde Gioia” è stata predisposta all’agricampeggio.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Per noi non c’è cosa più importante che il rispetto della terra e dei suoi ritmi naturali.
Uno degli obiettivi della nostra azienda agricola è infatti quello di poter “rieducare” i nostri clienti al gusto genuino dei frutti della terra. Attraverso la vendita di nostri prodotti -molto spesso raccolti in giornata!- e attraverso la nostra cucina, speriamo di poter far accrescere la sensibilità verso il vero sapore dei prodotti agricoli. Al nostro ristorate potrete scoprire quali ortaggi e frutti sono di stagione in quel momento, potreste per fino sorprendervi nel constatare la netta differenza da un qualsiasi supermercato nel quale tutto è sempre disponile, indipendentemente e a prescindere dalla stagione!